La nostra visione

01.

 I servizi e le prestazioni sono forniti secondo criteri d'efficienza ed efficacia, mediante l'uso appropriato e senza sprechi delle risorse e l'adozione di misure idonee per soddisfare i bisogni dell'ospite e promuovere il benessere. La struttura si impegna ad elaborare piani di miglioramento della qualità del servizio fornito e a rendere comprensibili gli obiettivi d'ogni attività e progetto verificando l'efficacia dei risultati ottenuti.

02.

La struttura si pone come elemento della più generale “rete dei servizi”, definita dal piano di zona, partecipando con le proprie risorse professionali; favorisce la collaborazione con le organizzazioni di volontariato e gli organismi di tutela dei diritti, concordando con essi iniziative volte a migliorare la qualità della vita dell'ospite e promuovere la solidarietà sociale

03.

All'ospite e ai suoi familiari è riconosciuta la possibilità di partecipare al miglioramento del servizio attraverso la corretta informazione, l'espressione di pareri e la formulazione di proposte mirate al raggiungimento ed al mantenimento dello stato di benessere direttamente all'interno del sistema qualità aziendale, mediante questionari di gradimento e moduli di reclamo. La struttura, inoltre, favorisce all'interno della casa la presenza e l'attività degli organismi di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti.

04.

 La struttura si pone quale obiettivo, oltre l'assistenza, il miglioramento della qualità della vita degli ospiti. Per questo la struttura si avvale, ove possibile, del contributo diretto e della partecipazione dell'anziano e del suo nucleo familiare, ricercati e promossi mediante il coinvolgimento.

La nostra Mission

Il Centro Servizi adotta e condivide un codice etico, che definisce il quadro di valori, di diritti e di doveri mediante i quali si dà attuazione ai principi di deontologia, che arricchiscono i processi decisionali aziendali e ne indirizzano i comportamenti. .

Tutto il nostro impegno mira a far stare bene la persona