Il Servizio farmaceutico ed ausili per incontinenti

tutti i farmaci, i presidi per incontinenza sono a carico dell'ASL. Tutto il materiale sanitario e farmaci qualora non coperto dall'Asl sarà a carico dell'ospite.
I familiari scelgono liberamente l'Impresa di pompe funebri. L'assistenza, che viene erogata da tutto il personale presente in struttura,mira al soddisfacimento dei bisogni del singolo grazie al lavoro d'équipe. Tutto il personale, indipendentemente dalla qualifica, è munito di cartellino di riconoscimento che permette all'ospite ed ai familiari di sapere il nome e la qualifica degli operatori in servizio. Il personale partecipa a corsi interni ed esterni di aggiornamento, questo per permettere di erogare prestazioni di qualità e sempre in linea con l'evoluzione dell'assistenza.

Servizio di animazione/supporto psicologico

 il servizio di animazione e di terapia occupazionale finalizza i propri interventi al mantenimento degli interessi specifici degli anziani ed alla prevenzione del decadimento cognitivo. Le attività proposte sono diversificate in relazione al vissuto di ogni ospite, ai suoi interessi, alle sue capacità residue, al progetto individuale. L'educatrice partecipa alla stesura del piano di assistenza individuale. L'attività del servizio di animazione prevede: Iniziative ludico-ricreative comunitarie ( tombolate, lettura commentata del giornale, uscite per visite al mercato o ad altre attrazioni della zona, pomeriggi animati e feste di compleanno); • Valutazione di nuovi ospiti e tutela nella fase di inserimento in struttura. La CASA ALLOGGIO  organizza, tramite il servizio di animazione, gite giornaliere, anche in collaborazione con altre Strutture.

Servizio Sociale professionale

questo servizio è affidato all'Assistente Sociale la quale provvede alla programmazione e gestione dell'ingresso dei nuovi Ospiti, mantenendo i necessari collegamenti con i Servizi Sociali Territoriali. Cura la fase dell'accoglienza, in modo che l'Ospite venga conosciuto nella sua singolarità e adeguatamente accolto nella Struttura. Durante il periodo di permanenza dell'Ospite, l'Assistente Sociale mantiene costanti rapporti con i familiari per ogni problema di cui debbono essere doverosamente informati. Questo servizio ha anche il compito di supportare gli ospiti, soprattutto quelli privi di riferimento familiare, nello svolgimento di attività al di fuori della vita in residenza (acquisto di effetti personali, disbrigo di pratiche amministrative, custodia di documenti, etc.). È affidato anche il compito di accompagnare i potenziali futuri Ospiti ed i loro familiari a visitare la struttura.

Servizio socio-assistenziale

Servizio socio-assistenziale: il servizio socio assistenziale è svolto dagli operatori socio sanitari e socio assistenziali muniti di specifico attestato Regionale. Questi operatori si prendono cura dell'anziano in tutte le attività di base della vita quotidiana: igiene, alimentazione, abbigliamento, mobilizzazione, deambulazione, ecc. Il personale opera con tecniche e metodologie dirette a tutelare, recuperare e mantenere l'autonomia funzionale, tenuto conto della situazione individuale di ciascun Ospite. Ad ogni operatore è richiesta la capacità di cogliere, segnalare e soddisfare i bisogni degli Ospiti.